Dati tecnici per mietitrebbie John Deere

[short]

Seleziona il Modello di mietitrebbia John Deere:

Storia delle mietitrebbie John Deere

Il modello 55 di John Deere, creato nel 1947, è stato un pioniere delle moderne mietitrebbie che conosciamo oggi. L’operatore sedeva a un’altezza significativa, consentendogli di avere pieno controllo sul nastro trasportatore largo e inclinato di 3,65 metri. La posizione del motore dietro il conducente e il serbatoio del grano vicino all’asse anteriore garantivano un’ottima stabilità. Un peso supplementare sull’asse anteriore e le ruote posteriori sterzanti miglioravano la trazione. Anche se il Modello 55 poteva raccogliere solo 1,6 ettari/ora, rispetto ai veicoli odierni della serie X, che mietono fino a 12 ettari/ora, rappresentava un passo significativo verso l’efficienza nella raccolta.
Inizialmente, i gruppi di taglio erano parte integrante del nastro trasportatore inclinato e cambiarli richiedeva ore. Le mietitrebbie dovevano arrivare sul campo con il gruppo montato, limitando la loro larghezza, specialmente in Europa. L’introduzione del sistema Quick Tach nelle mietitrebbie John Deere della serie 3300-7700 ha permesso di trainare i gruppi di taglio dietro la mietitrebbia e fissarli rapidamente sul campo in pochi minuti. Ciò ha consentito la creazione di modelli più larghi e più efficienti, che avrebbero raddoppiato il ritmo della raccolta nell’arco della successiva decade.
Le prime cabine sono apparse sulle mietitrebbie negli anni ’60 del XX secolo, ma erano semplici e non molto confortevoli. Solo nel 1982 le mietitrebbie John Deere della serie 1000 hanno ricevuto cabine moderne, più silenziose, meglio attrezzate e dotate di aria condizionata. Negli anni successivi sono stati introdotti numerosi sistemi elettronici innovativi, garantendo agli operatori un comfort ancora maggiore durante il lavoro.

Condividere su:
AgriDati Facebook