Dati tecnici per trattori agricoli Case IH

[short]

Seleziona il Modello di trattore agricolo Case IH:

La storia dei trattori Case IH

Nel 1842, Jerome Increase Case fondò la Racine Threshing Machine Works nel Wisconsin e, cinque anni dopo nel 1847, Cyrus McCormick istituì la McCormick Harvesting Machine Company a Chicago. Le loro rispettive marche si fusero nel 1901, quando tre importanti aziende, tra cui la McCormick, si unirono per formare un potente attore di mercato: International Harvester (IH). IH ottenne rapidamente un enorme successo introducendo sul mercato macchine agricole innovative, come il celebre trattore Farmall.
La JI Case sviluppò rapidamente i suoi modelli di trattori, guadagnando riconoscimento nel 1964, tra cui dalla Kern County Land Company. Una serie di trasformazioni e acquisizioni da parte di Tenneco portarono nel 1994 alla creazione del marchio indipendente Case IH e con i cambiamenti fu introdotta una nuova colorazione nera e rossa per i trattori Case IH.
Negli anni successivi, i trattori Case IH divennero sempre più avanzati tecnologicamente. Furono introdotte sul mercato soluzioni innovative come il cambio CVX e il rivoluzionario trattore Quadtrac. Nel 1999, a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Fiat, Case IH divenne parte di CNH Global. Nel 2016, Case IH presentò un trattore autonomo senza cabina, che segnò l’inizio di una nuova era dell’agricoltura autonoma.
Oggi, dopo oltre 180 anni di storia, Case IH è il leader mondiale nella produzione di trattori agricoli avanzati, e modelli come Farmall, Magnum, Axial-Flow, Steiger e Quadtrac non solo rappresentano le ultime innovazioni tecnologiche, ma sono anche un riflesso della passione di Jerome Increase Case e Cyrus McCormick per la meccanizzazione agricola.

Condividere su:
AgriDati Facebook