Dati tecnici per trattori agricoli Deutz Fahr

[short]

Seleziona il Modello di trattore agricolo Deutz Fahr:

Storia dei trattori Deutz-Fahr

Nel 1864, Nicolaus August Otto e Eugen Langen fondarono un’azienda che si occupava della produzione di motori. Solo 30 anni dopo, nel 1894, la DEUTZ a Filadelfia, negli Stati Uniti, realizzò il primo trattore con motore a benzina da 26 CV, segnando l’inizio della meccanizzazione agricola.
Nel 1927 fu prodotto il primo trattore DEUTZ MTH 222, alimentato da un motore diesel, rappresentando una svolta nella produzione di massa dei trattori agricoli. Purtroppo, fu solo nel 1936 che comparve sul mercato un piccolo trattore Deutz da 11 CV, molto popolare tra le piccole aziende agricole che stavano subendo il processo di meccanizzazione.
Un altro passo importante nella storia del marchio fu l’acquisizione dell’azienda Klöckner nel 1937 e il cambio di nome in KHD, che contribuì a aumentare la visibilità del marchio, iniziando a produrre motori per una varietà di veicoli, dalle automobili ai treni e ai trattori.
Gli anni ’40 e ’50 rappresentarono un periodo di intensa espansione dell’offerta aziendale, con i modelli F1L514 e F2L514 nel 1949, i primi trattori dotati di motore diesel raffreddato ad aria del marchio DEUTZ. Il 1955 fu un anno fondamentale con la produzione di complessivamente 100.000 trattori. Nel 1961 iniziò la collaborazione con l’azienda Fahr AG, che portò alla nascita del marchio DEUTZ-FAHR. Nel 1968 nacque la serie 06, che ottenne un enorme successo.
I decenni successivi videro il continuo perfezionamento tecnico dei trattori. Nel 1978 furono introdotti sul mercato i trattori DEUTZ-DX da 80 a 200 CV, e nel 1984 i più piccoli trattori DX3 da 46 a 75 CV. Nel 1989 iniziò la produzione dei trattori AGROSTAR con le cabine più silenziose al mondo, con potenze comprese tra 88 e 143 CV.
La fusione con il gruppo SAME nel 1995 portò nuove opportunità di sviluppo, mentre la serie di trattori Agrotron TTV nel 2001 fu dotata di trasmissione a variazione continua, migliorando notevolmente il comfort d’uso.
Gli anni successivi videro ulteriori sviluppi e il riconoscimento da parte dei clienti. Nel 2013 la serie 6 e la cabina MaxiVision vinsero il prestigioso German Design Award 2014. Nel 2018 fu inaugurato DEUTZ-FAHR LAND, la fabbrica di trattori più avanzata d’Europa, confermando il marchio come leader dell’innovazione e della qualità nel settore agricolo.

Condividere su:
AgriDati Facebook