Dati tecnici per trattori agricoli JCB

Annuncio

Seleziona il Modello di trattore agricolo JCB :

Storia dei trattori JCB

I trattori JCB Fastrac hanno guadagnato notorietà per la loro capacità di raggiungere alte velocità su strada. Il primo trattore JCB Fastrac è stato presentato al pubblico alla fiera Royal Show nel 1990, ma la sua storia risale agli anni ’80, quando il presidente dell’azienda Anthony Bamford ha avuto l’idea di creare un trattore che potesse muoversi rapidamente anche su strada, oltre che svolgere lavori nei campi.
I primi prototipi del Fastrac con sospensioni indipendenti su tutte le ruote e la capacità di raggiungere velocità massime di 75 km/h sono stati sviluppati segretamente sotto l’edificio dell’ufficio JCB Transmissions nel 1987. Sono stati testati e perfezionati sulla base dei feedback degli agricoltori, e il progetto dal valore di 12 milioni di sterline, noto come Progetto P120, è stato presentato al pubblico nel 1990.
I primi modelli JCB Fastrac, denominati 125 (120 CV) e 145 Turbo (140 CV), hanno debuttato nel 1991, e due anni dopo è stata introdotta la trasmissione Selectronic a due fasi, migliorando complessivamente la facilità d’uso. Negli anni successivi sono stati introdotti modelli con potenze comprese tra 150 e 180 CV.
Nel 1995 è stato lanciato il modello 1115, più piccolo e maneggevole, ma con una velocità massima limitata a 50 km/h, in modo da poter utilizzare pneumatici agricoli. Negli anni successivi la serie Fastrac è stata ampliata con nuovi modelli, come il 2150 (148 CV), dotato di nuovi motori e della trasmissione Autoshift 54×18.
Nel 2005 JCB ha introdotto sul mercato il modello 8250 con una potenza massima di 250 CV, e nel 2008 la serie 7000 con potenze comprese tra 178 e 270 CV. Questi modelli erano dotati di trasmissione CVT e P-Tronic.
Nel 2013 è stata presentata la serie 4000, pubblicizzata come la più avanzata nella storia del modello. Comprende modelli con potenze da 175 a 235 CV, equipaggiati con trasmissione CVT, sospensione autolivellante sia anteriore che posteriore e una cabina avanzata posizionata al centro del veicolo.

Condividere su:
AgriDati Facebook