Regolamento

Disposizioni generali e recapiti

1. Il negozio online è disponibile nel dominio https://www.agridati.it/negozio/ e nelle apposite sottopagine previa registrazione ed è gestito dal Venditore.
2. In caso di reclamo relativo ad un Ordine effettuato, si prega di contattare il Venditore utilizzando i seguenti recapiti:
– indirizzo e-mail: contatto@agridati.it
3. Il Cliente può comunicare con il Venditore tramite indirizzo e-mail.
4. Le regole per l’utilizzo e l’effettuazione degli Ordini, la conclusione dei Contratti di Vendita dei Prodotti e la presentazione dei reclami all’interno del Negozio sono specificate nel presente Regolamento.
5. Il Venditore fornisce gratuitamente al Cliente o all’Utente il Regolamento prima di utilizzare il Negozio On-line. Il Cliente potrà registrare il contenuto del Regolamento in modo conveniente, ad esempio salvandolo su supporto durevole o stampandolo.
6. La condizione per utilizzare lo Store e concludere un Contratto di Vendita è l’accettazione delle disposizioni del presente Regolamento. Accettandolo il cliente accetta tutte le disposizioni e si impegna a rispettarle.
7. Informazioni sui Prodotti fornite sui siti web del Negozio,
in particolare le loro descrizioni, parametri tecnici e prezzi non costituiscono un’offerta
ai sensi del Codice Civile e costituiscono solo un invito a concludere un contratto.
8. Nell’utilizzo dello Store è vietato fornire informazioni illecite ed in particolare è vietato:
– invio e pubblicazione di spam nello Store
– fornire e trasmettere contenuti vietati dalla legge, in particolare come parte dei moduli disponibili nello Store;
9. Si dispone:
– Utilizzare lo Store in modo coerente con i Regolamenti e le disposizioni di legge;
– Utilizzare lo Store in modo da non interromperne il funzionamento;
– Utilizzo di tutti i contenuti pubblicati nelle sottopagine del sito Web dello Store esclusivamente per uso personale, in conformità con la licenza concessa (se presente).
10. Il cliente non può effettuare acquisti in forma anonima o con pseudonimo o utilizzando dati personali errati.
11. Per cancellare l’account del Cliente, il Negozio dovrà essere informato per iscritto o via e-mail dell’intenzione di cancellarlo.

Definizioni

I termini utilizzati nel Regolamento significano:

1. Venditore – Andrzej Kuczyński che gestisce un’attività con il nome SEO SAJAN Andrzej Kuczyński, Krasne 29, 16-315 Lipsk, NIP: 8461641882 in conformità con il documento generato dal sistema centrale di registrazione e informazione sulle imprese.
2. Cliente o Utente – una persona fisica, una persona giuridica o un’unità organizzativa che non è una persona giuridica, a cui è concessa la capacità giuridica da disposizioni speciali, che effettua un Ordine nel Negozio ed effettua acquisti tramite il Negozio.
3. Consumatore – una persona fisica che conclude un contratto con il Venditore all’interno del Negozio, il cui oggetto non è direttamente correlato alla sua attività commerciale o professionale.
4. Imprenditore titolare dei diritti del consumatore – Imprenditore che ordina Prodotti relativi alla sua attività commerciale, ma non di natura professionale per l’imprenditore.
5. Imprenditore – una persona fisica, una persona giuridica e un’unità organizzativa diversa da una persona giuridica, a cui è stata concessa la capacità giuridica con un atto separato, che svolge attività commerciali per proprio conto e utilizza lo Store.
6. Account – un account Cliente o Utente creato sulla piattaforma online del Negozio, che consente l’accesso ai prodotti elettronici acquistati.
7. Regolamento: il presente Regolamento del Negozio.
8. Negozio Online o Negozio – negozio online disponibile all’indirizzo https://www.agridati.it/negozio/ e nelle apposite sottopagine attraverso le quali il Cliente può effettuare Ordini e acquistare Prodotti specifici.
9. Prodotto: prodotti acquistati o disponibili nel Negozio. I prodotti vengono venduti a pagamento, salvo espressa indicazione contraria.
10. Prodotto elettronico: un prodotto acquistato nello Store, disponibile solo in versione elettronica. I prodotti vengono venduti a pagamento, salvo espressa indicazione contraria.
11. Contratto di vendita – Contratto di vendita dei prodotti concluso tra il Venditore e il Cliente tramite il Negozio.
12. Legge sui diritti dei consumatori
13. Codice civile
14. Ordine: un’azione, una dichiarazione di volontà del Cliente finalizzata direttamente alla conclusione di un contratto di vendita di prodotti con il Venditore e alla fornitura di servizi al Cliente, alle condizioni specificate nel presente Regolamento.
15. Modulo d’ordine – il modulo del Negozio attraverso il quale il Cliente può effettuare un Ordine e completare il Contratto di Vendita.
16. Contratto a distanza – contratto concluso con il Cliente all’interno del Negozio, senza la contemporanea presenza fisica delle parti, con l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto compresa.
17. Operatore di pagamento – STRIPE
18. Prova di pagamento – fattura
19. Pagamento: pagamento sul conto del Venditore tramite i metodi di pagamento online disponibili nel Negozio.
20. Sistema – un insieme di dispositivi IT e software che cooperano, garantendo l’elaborazione e l’archiviazione, nonché l’invio e la ricezione di dati tramite reti di telecomunicazioni utilizzando un dispositivo terminale appropriato per un determinato tipo di rete (Internet).
21. Giorni lavorativi – giorni della settimana dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

Requisiti tecnici

1. Il Cliente può utilizzare le funzioni disponibili del Negozio online in modo coerente con i Regolamenti e le normative applicabili e in modo da non interrompere il funzionamento del Negozio online e degli altri Clienti.
2. Per utilizzare il Negozio, inclusa la visualizzazione dell’assortimento del Negozio e l’effettuazione di ordini per i Prodotti, è necessario:
1. accesso a Internet da un dispositivo che lo abilita;
2. versione attuale e correttamente configurata di un browser Web che supporta i cookie, ad esempio Internet Explorer, Opera, Mozilla Firefox, Safari, Google Chrome;
3. un account di posta elettronica attivo e correttamente configurato.

Prodotti disponibili

1. Il Venditore vende Prodotti, il cui accesso è possibile previa registrazione volontaria nel negozio.
2. La registrazione nel negozio e il mantenimento dell’Account Cliente sono gratuiti come parte del prezzo pagato per il Prodotto acquistato.
3. I prodotti disponibili nel negozio includono: ebook.
4. I prodotti potranno essere disponibili anche sull’altra piattaforma di comunicazione a distanza indicata. Se tali informazioni appaiono nella sua descrizione.

Effettuazione ed evasione degli ordini

1. Dopo aver selezionato il Prodotto, per effettuare un acquisto, il Cliente deve eseguire i passaggi successivi in ​​conformità con i messaggi visualizzati sul sito web del Negozio.
2. Per effettuare un Ordine, il Cliente dovrà fornire nei moduli i seguenti dati:
– nome e cognome ed eventualmente ragione sociale,
– indirizzo (paese, via, numero civico, numero appartamento, codice postale, città),
– numero di telefono,
– indirizzo e-mail,
– accettazione del Regolamento spuntando la casella. L’accettazione è necessaria per effettuare e finalizzare l’Ordine.
– acconsentire all’esecuzione dell’ordine da parte dello Store cliccando sul pulsante “Acquista e paga” o “Iscriviti e paga”, che indica la necessità di pagare l’ordine.
3. Nel processo di inoltro dell’Ordine, il Cliente è inoltre obbligato a scegliere la forma di pagamento dei Prodotti ordinati tra quelle attualmente disponibili nel Negozio.
4. L’invio dell’Ordine da parte del Cliente costituisce la dichiarazione di volontà del Cliente di concludere un Contratto di Vendita con il Venditore, in conformità con il contenuto del presente regolamento.
5. Il cliente effettua il pagamento selezionando uno dei metodi di pagamento disponibili nello Store e quindi effettua il pagamento.
6. L’avvenuto acquisto è confermato mediante una e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel modulo d’Ordine.
7. Il Venditore si riserva il diritto di non dare corso all’Ordine in caso di:
– compilazione errata/incompleta del Modulo d’Ordine (mancanza di tutti i dati necessari per completare l’Ordine),
– mancata ricezione del pagamento entro 7 giorni dall’invio dell’Ordine (se si sceglie l’opzione di pagamento tramite bonifico).

Prezzi dei prodotti e modalità di pagamento

1. I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito web del Negozio sono prezzi lordi e includono tutte le tasse richieste dalle normative legali applicabili.
2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti presentati nel Negozio, introdurre nuovi Prodotti, ritirare Prodotti, effettuare promozioni e concedere sconti, nonché offrire temporaneamente Prodotti gratuiti. Il diritto di cui sopra non pregiudica gli Ordini effettuati prima della data di entrata in vigore di una qualsiasi delle modifiche. Dettagli e durata sono sempre inclusi nella descrizione di un determinato Prodotto.
3. Il Cliente potrà scegliere le seguenti forme di pagamento per i Prodotti ordinati:
– tramite bonifico elettronico – pagato direttamente sul conto del venditore tramite il sistema Przelewy24 – si prega di fornire almeno il numero dell’ordine nel campo “Titolo” sul bonifico;
– carta di pagamento – l’autorizzazione e il trattamento dei dati personali avviene tramite una determinata banca indicata nelle possibili opzioni;
4. In caso di pagamenti elettronici, il Prodotto verrà spedito dopo aver ricevuto e accreditato il bonifico sul conto bancario del Venditore.

Consegne dei prodotti

1. I Prodotti elettronici verranno spediti entro 24 ore dal momento in cui l’Ordine viene accettato per l’elaborazione.
2. L’ordine verrà elaborato all’indirizzo e-mail fornito nel Modulo d’Ordine.

Servizi forniti elettronicamente

1. Attraverso il Negozio, il Venditore fornisce servizi al Cliente per via elettronica.
2. Il servizio di base fornito elettronicamente al Cliente dal Venditore è quello di consentire al Cliente di concludere elettronicamente un contratto con il Venditore. Questo servizio è fornito gratuitamente, come parte del prezzo pagato per effettuare l’Ordine.
3. Il Venditore adotta le misure necessarie per garantirne il pieno corretto funzionamento. Il Cliente ha il diritto di informare il Venditore di eventuali irregolarità o interruzioni nel funzionamento del Negozio.
4. È vietato mettere a disposizione di terzi i dati del Conto Cliente e creare più Conti da parte di un Utente.
5. Nel caso di Clienti che siano Consumatori, il Venditore potrà risolvere il contratto per la fornitura di servizi elettronici e cancellare l’account del Cliente o privarlo del diritto di effettuare Ordini in qualsiasi momento con un preavviso di 14 giorni, fermo restando i diritti acquisiti dal Cliente prima della risoluzione del contratto.
6. Nel caso di Clienti che siano Consumatori, il Venditore può risolvere il contratto per la fornitura di servizi elettronici e cancellare l’account del Cliente o privarlo del diritto di effettuare Ordini, con effetto immediato, per motivi importanti, in caso di una violazione significativa e flagrante da parte del Cliente delle disposizioni del presente Regolamento, vale a dire in particolare se il Cliente utilizza lo Store e l’Account in modo non conforme alle disposizioni di legge o alle disposizioni del Regolamento e contrario alle buone pratiche e al finalità dell’Account e del Negozio, in modo oneroso per gli altri Clienti e per il Venditore, copia i Prodotti e Servizi del Venditore o li rende disponibili a soggetti terzi senza il consenso del Venditore, fornisce al Venditore dati non coerenti con stato giuridico effettivo, errato, inesatto o che viola i diritti di terzi, o viola o tenta di violare la sicurezza tecnica del Negozio e dell’Account al fine di ottenere un accesso non autorizzato alle sue risorse.
7. Le parti possono inoltre risolvere in qualsiasi momento il contratto per la fornitura di servizi elettronici previo consenso delle parti.
8. Il cliente può recedere dal contratto per la fornitura di servizi elettronici in qualsiasi momento, con un preavviso di 14 giorni o immediatamente per motivi importanti.

Denunce, contestazioni

1. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente, che è un consumatore ai sensi del Codice Civile, per il mancato rispetto del Contratto di Vendita dei Prodotti acquistati dal Cliente (garanzia).
2. Il Venditore è tenuto a consegnare il Prodotto esente da difetti.
3. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente ai sensi della garanzia per difetti nella misura specificata nel Codice Civile se il Prodotto presenta un difetto fisico o legale.
4. Il reclamo deve contenere dati che consentano l’identificazione del Cliente (nome e cognome, indirizzo di corrispondenza, indirizzo e-mail), l’oggetto del reclamo (es. tipologia e data di insorgenza del difetto) e le richieste relative al reclamo. Qualora pervenga un reclamo incompleto, il Venditore chiederà al Cliente di completarlo.
5. Il reclamo dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica del Venditore indicato nel presente Regolamento.
6. Il Venditore risponderà al reclamo completo entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo e informerà il Cliente delle ulteriori procedure all’indirizzo di posta elettronica della persona che presenta il reclamo.
7. Il Venditore tratterà i dati personali del Cliente al fine di esaminare il reclamo.

Recesso dal contratto

1. L’Acquirente che è un Consumatore che ha concluso un contratto a distanza può recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni.
2. Nel caso dei Servizi il termine per il recesso dal contratto decorre dalla data di conclusione del Contratto.
3. Nel caso di e-book consegnati elettronicamente subito dopo il pagamento ai sensi dell’articolo 38 punto 13 non sussiste il diritto di recedere dal contratto di compravendita.
4. La dichiarazione di recesso dal contratto può essere presentata in qualsiasi forma.
5. La dichiarazione di recesso dal contratto può essere presentata, ad esempio:
– per iscritto al seguente indirizzo: SEO SAJAN Andrzej Kuczyński, Krasne 29, 16-315 Lipsk.
6. in forma elettronica tramite posta elettronica al seguente indirizzo: contatto@agridati.it
7. In caso di recesso dal contratto, il contratto si considera non concluso.
8. In caso di recesso dal contratto, il Venditore rimborserà immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso dal contratto del Consumatore, tutti i pagamenti da lui ricevuti.
9. Il pagamento sarà rimborsato dal Venditore utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che il Consumatore non abbia espressamente acconsentito ad una diversa modalità di restituzione, che non comporta per lui alcun costo.
10. Il Consumatore non ha diritto di recedere da un contratto a distanza relativo a contratti di fornitura di servizi se il Venditore ha eseguito integralmente la prestazione con il consenso espresso del Consumatore, il quale è stato informato prima dell’inizio della prestazione che dopo la Il Venditore avrà terminato il servizio, perderà il diritto di recedere dal contratto.

Disposizioni relative agli imprenditori titolari dei diritti dei consumatori

1. Un imprenditore titolare dei diritti del consumatore è un imprenditore che effettua acquisti nel Negozio che sono legati alla sua attività commerciale, ma che non hanno per lui carattere professionale, risultanti in particolare dall’oggetto della sua attività commerciale ai sensi delle disposizioni della Ufficio Centrale di Statistica Registrazione e informazioni sull’attività economica.
2. Tutte le disposizioni e i diritti di questo regolamento che si applicano al Consumatore si applicano all’Imprenditore con i diritti dei consumatori (KPPK).

Diritto d’autore e diritti connessi

1. Quando utilizza lo Store, ciascun Utente deve rispettare le norme applicabili sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale.
2. Il contenuto contenuto nello Store è soggetto a tutela legale. Questa protezione deriva da disposizioni legali generalmente applicabili, tra cui:
– Legge sul diritto d’autore e sui diritti connessi;
– Legge sulla proprietà industriale;
– Legge sulla protezione delle banche dati;
– Legge sulla lotta alla concorrenza sleale
3. Un esempio di violazione di queste disposizioni sarebbe la riproduzione non concordata, illegale, la divulgazione pubblica su Internet, la riproduzione pubblica dei suddetti contenuti.
4. Il semplice fatto di utilizzare lo Store non trasferisce agli Utenti alcun diritto o licenza su contenuti legalmente protetti.

Metodi amichevoli di gestione dei reclami e di perseguimento dei reclami

1. L’uso di metodi extragiudiziali per trattare i reclami e perseguire le pretese è volontario. Le seguenti disposizioni sono a scopo informativo e non costituiscono un obbligo per il Venditore di utilizzare mezzi extragiudiziali per risolvere le controversie.
2. Il consumatore ha, tra le altre, le seguenti opzioni per utilizzare metodi extragiudiziali per gestire i reclami e far valere le pretese:
– Richiedere all’ispettore provinciale dell’Ispettorato commerciale di avviare una procedura di mediazione per risolvere la controversia in via amichevole. Le informazioni relative alla procedura di conciliazione sono disponibili presso gli uffici e sui siti web dei singoli Ispettorati Provinciali dell’Ispettorato del Commercio;
– Ricorso al tribunale arbitrale permanente per i consumatori operante presso l’ispettore provinciale dell’Ispettorato commerciale con una richiesta di risolvere una controversia derivante dal contratto concluso;
– Richiesta di assistenza legale gratuita a un difensore civico dei consumatori comunale o distrettuale o a un’organizzazione sociale i cui compiti statutari comprendono la tutela dei consumatori, tra cui: Federazione dei consumatori
– Per avvalersi della possibilità di risoluzione amichevole delle controversie relative agli acquisti online, il Consumatore può presentare il proprio reclamo, ad esempio, tramite la piattaforma online EU ODR, disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Disposizioni finali

1. I contratti conclusi attraverso il Negozio On Line e i servizi forniti sono eseguiti in lingua italiana
2. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al Regolamento per motivi importanti, ad esempio modifiche delle disposizioni legali, cambiamenti nei metodi di pagamento e consegna – nella misura in cui tali modifiche influiscono sull’attuazione delle disposizioni del presente Regolamento, cambiamenti nella tecnologia, cambiamenti nelle modalità di funzionamento del Venditore, nonché cambiamenti nell’offerta dei Prodotti venduti nel Negozio. Le nuove norme entrano in vigore il giorno della pubblicazione sulla piattaforma online del Venditore nella sottopagina: Norme.
3. Ai contratti conclusi prima della modifica del Regolamento si applica la versione del Regolamento in vigore alla data di conclusione del Contratto.
4. Se una qualsiasi disposizione del presente Regolamento risulta essere incompatibile con la legge generalmente applicabile e viola gli interessi dei consumatori, il Venditore dichiara l’applicazione della disposizione indicata.
5. La risoluzione di eventuali controversie tra il Venditore e il Cliente sarà sottoposta ai tribunali competenti in conformità con le pertinenti disposizioni del Codice di procedura civile.
6. Nelle questioni non disciplinate dal presente Regolamento si applicano le disposizioni generali del diritto polacco, in particolare: il Codice Civile, la Legge sui diritti dei consumatori, la Legge sulla fornitura di servizi tramite mezzi elettronici, la Legge sulla lotta alla concorrenza sleale, la Legge sulla protezione dei dati personali e il regolamento generale sulla protezione dei dati personali (GDPR).

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