Dati tecnici per trattori agricoli International

[short]

Seleziona il Modello di trattore agricolo International:

Storia dei trattori International

International Harvester (IH) è stata una delle principali produttrici di trattori agricoli per gran parte del XX secolo. Le origini dell’azienda risalgono alla produzione di grandi trattori agricoli con i marchi Mogul e Titan, i cui motori funzionavano a benzina. Negli anni 1911-1914 è stato introdotto il Modello C Mogul, utilizzato principalmente come motore stazionario montato su telaio di trattore. Tuttavia, negli anni ’20 la popolarità di questi trattori iniziò a diminuire, poiché si preferivano modelli più piccoli ed economici.
IH introdusse i suoi primi grandi trattori nel 1915 con i modelli 10-20 e 15-30. Sebbene fossero ancora grandi trattori, erano decisamente più piccoli dei modelli precedenti e trovavano impiego principalmente nei lavori nei campi. Nel frattempo, IH acquisì diverse piccole aziende per ampliare la propria offerta di prodotti.
Nel 1924 IH lanciò sul mercato il trattore Farmall, un trattore più piccolo e versatile, concorrente dei trattori Fordson della Ford Motor Company. Il Farmall divenne leader in questa categoria e i successivi modelli della serie “F-Series” continuarono questa tendenza.
Nel 1932 furono introdotti i primi trattori con motori diesel, inizialmente avviati a benzina e poi convertiti a gasolio. Inoltre, fu lanciato sul mercato il primo trattore cingolato con tale motore.
Nel 1939 fu presentata la nuova linea di trattori “Letter Series”, mentre nel 1941 fu introdotto il modello MD. Negli anni ’40 e ’50 IH continuò lo sviluppo dei propri prodotti, introducendo ulteriori modelli per le piccole aziende agricole.
Negli anni ’60 furono introdotti nuovi modelli di trattori IH, come il 706, 806 e 1206. Nel 1965 fu introdotto il primo trattore a trazione anteriore, il modello 1206. IH continuò lo sviluppo dei propri prodotti, introducendo nuovi modelli e innovazioni tecnologiche.
Negli anni ’70 IH introdusse la serie 66, che includeva modelli come il 766, 966, 1066 Turbo e altri ancora. Negli anni ’80 l’azienda dovette affrontare sfide legate alla concorrenza e ai cambiamenti nel mercato agricolo. Nonostante alcuni successi, International Harvester incontrò difficoltà finanziarie e dovette intraprendere una serie di azioni di ristrutturazione. Alla fine degli anni ’80, IH decise di vendere la propria linea di macchine agricole, e molte delle innovative funzionalità introdotte in quel periodo trovarono applicazione nei successivi modelli di trattori Case IH.

Condividere su:
AgriDati Facebook