Dati tecnici per trattori agricoli Steyr

Annuncio

Seleziona il Modello di trattore agricolo Steyr:

Storia dei trattori Steyr

Nel 1915 lo stabilimento Steyr ha introdotto sul mercato il suo primo trattore agricolo, inaugurando l’era dell’agricoltura moderna. Grazie al lavoro tenace e alla costante ricerca dell’eccellenza, il 29 ottobre 1947 è uscito dalla linea di produzione il primo trattore Steyr-Type 180 prodotto in serie.
Negli anni ’50, lo stabilimento di St. Valentin è diventato parte della Steyr-Daimler-Puch AG e vent’anni dopo è stata trasferita lì la linea di produzione e il reparto vendite dei trattori Steyr. La firma di un accordo di licenza con l’azienda turca Donatim nel 1978 e la collaborazione con la finlandese Valmet nel 1986 testimoniano il grande impegno di Steyr nello sviluppo dei propri prodotti.
All’inizio degli anni ’90, a seguito di una ristrutturazione nella Steyr-Daimler-Puch AG, il dipartimento responsabile della produzione di trattori è diventato una società indipendente – Steyr Landmaschinentechnik GmbH, con sede a St. Valentin. Nel 1996, l’azienda è stata acquisita dalla Case Corporation e ha cambiato nome in CASE-STEYR Landmaschinentechnik. Il premio “Tractor of the Year” assegnato allo Steyr CVT con trasmissione a variazione continua S-matic all’Agritechnica nel 1999 ha confermato che i trattori Steyr sono macchine estremamente moderne.

Condividere su:
AgriDati Facebook